Grazie a tutti per le risposte. Io lo prenderei come seconda auto da 4000 Km/anno, per cui i consumi non mi fanno stare in pensiero....
A livello d'uso la grossa domanda che mi pongo è: ad oggi con strade asfaltate ovunque è davvero ancora utile e necessaria l'eccezionale trasmissione SS4? Di sicuro il solo uso su fondo innevato battuto non ne giustifica la sofisticazione.
Non è forse meglio, e qui probabilmente dico un'eresia, orientarsi su mezzi meno sofisticati? Tipo una Ignis integrale o simili?
Vero è che se la trazione sofisticata ce l'hai puoi gestirla come ti pare se non ce l'hai ti attacchi...altrettanto vero che non avendola ti limiti, avendola non sei obbligato ma quando decidi di fare quel qualcosa in più hai un mezzo meccanico che ti supporta...non che grida vendetta....boh è proprio un ragionamento Costi/benefici/svantaggi relativo alla necessità ad oggi di un fuoristrada vero.
A livello d'uso la grossa domanda che mi pongo è: ad oggi con strade asfaltate ovunque è davvero ancora utile e necessaria l'eccezionale trasmissione SS4? Di sicuro il solo uso su fondo innevato battuto non ne giustifica la sofisticazione.
Non è forse meglio, e qui probabilmente dico un'eresia, orientarsi su mezzi meno sofisticati? Tipo una Ignis integrale o simili?
Vero è che se la trazione sofisticata ce l'hai puoi gestirla come ti pare se non ce l'hai ti attacchi...altrettanto vero che non avendola ti limiti, avendola non sei obbligato ma quando decidi di fare quel qualcosa in più hai un mezzo meccanico che ti supporta...non che grida vendetta....boh è proprio un ragionamento Costi/benefici/svantaggi relativo alla necessità ad oggi di un fuoristrada vero.
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...
EX M1 1.8 Silver
EX M1 1.8 Silver