This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pajero Pinin 3p 2.0 GDI trasmissione Super Select...chi sa parli
#8
Giusto per chiarire: ho in casa un Forester che per fondi scivolosi e strade anche non asfaltate semplici è sufficiente. L'idea è di avere una seconda macchina capace di tutto quello che già fa il Forester e magari qualcosa in più. Il discorso del recuperare un Defender ribaltato è al limite, il Defender stesso in alcuni passaggi o per fare Trial deve essere modificato.

L'uso del Pinin potrebbe essere per gran parte su asfalto asciutto/bagnato/innevato (casa-asilo-supermercato) e in parte minore strade gippabili che nelle alpi significa spesso strade strette, con pendenze non impossibli e fondo sassoso. Qualche strada più osè proprio a volerla cercare....ma li diventa un uso ludico come quello della Miata.

Esco con la moto da Trial e so per certo che il limite è sempre il pilota e dopo il mezzo...inoltre ho anche imparato che c'è sempre una strada o un passaggio più difficile quindi li sta un po' al buon senso capire che con un Pinin certe cose non le potrai fare...come altre, magari più estreme, non le potrai fare nemmeno con un Defender e via dicendo.

Sul discorso di Bisso sono parzialmente d'accordo. Se già hai una baita con un accesso da strada sterrata non comodissima o con pendenza appena oltre la normale rampa del garage allora la faccenda si complica...e senza vole per forza fare fuoristrada serio.

Stessa strada fatta con un Panda integrale seconda serie (TOQ) o con il mio Forester con le mezze marce ti assicuro che l'effetto è un altro. Il panda arriva, ma lo devi lanciare, tenere su di giri e facilmente arrivi si che puzza di frizione, il Forester innesti la prima corta e vai...fine.
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Pajero Pinin 3p 2.0 GDI trasmissione Super Select...chi sa parli - da Ste - 15-01-2014, 14:44

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  pneumatici MOMO...chi ne sa qualcosa parli aircooled 12 4,681 16-10-2014, 10:50
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  una clio super 1600 targata krakovia pinofredd 4 2,159 14-04-2012, 01:29
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  Super-car in saldo Luca 14 3,104 20-03-2012, 00:38
Ultimo messaggio: Inner Frei
  Per i mecca e i super smanettoni del forum Calmar78 6 2,483 26-01-2012, 18:36
Ultimo messaggio: Calmar78
  Caterham Super 7 ASI Shizen 12 2,767 19-09-2010, 10:12
Ultimo messaggio: Shizen



Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)