Il Pistoia Ha scritto:Eh no, proprio perché un volano alleggerito non ha l'inerzia del volano stock più pesante.
Se avesse solo vantaggi, lo avrebbero tutte.
Infatti il montaggio o meno del volano alleggerito è diatriba su ogni forum di auto.
Senza contare quanto freno motore toglie (e in strada lo usiamo tutti)
Io avendo avuto questa esperienza e usandola anche in strada, non lo monteró più.
Hai detto tutto....concordo che ha meno freno motore dunque in fase di decellerazione frena meno il veicolo e riprende più rapidamente i giri una volta che si riaccellera....risultato e più rapida a riprendere dopo che hai mollato il gas in autostrada.
Per quanto riguarda proprio il freno motore che si perde, per me é una qualità, non un difetto... se poi si hanno, come ho detto le tre modifice, collettori, volano e conica corta si sposano perfattamente e il risultato é veramente ottimale.
Poi ognuno la pensa e fa come vuole
![Smile Smile](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/smile.png)