Eisenberg Ha scritto:Perchè, credi che aumenterebbe il numero di morti? Col fatto che sia illegale pensi ci sia MENO gente fatta al volante? Il fatto che sia illegale cambia solo una cosa: lo stato spende un botto di soldi inutilmente, la criminalità organizzata ringrazia sentitamente e ingrassa su questo business. Detto questo, in pesi come l'Olanda in cui è legale, è VIETATISSIMO guidare e lavorare se si è assunto dello stupefacente e i controlli sono SERI, non come in Italia dove ho visto dipendenti pubblici fare colazioni con lo Stravecchio e lavorare decisamente 'alticci'; dove migliaia di autisti di bus/pullman/camion guidano costantemente con il cellulare in mano (e con la responsabilità di 50 persone o 7-8 tonnellate di carico sulle spalle).
In definitiva, cmq, se uno OGGI vuole farsi (di canne poi, capirai...) e sfracellarsi a 300km/h in macchina, gli basta scorrere la rubrica del telefonino, non cambiare la legge. Facile. Che senso ha dunque continuare a vietarla facendo finta che la cosa funzioni?
Appunto, siamo in Italia, non mi porrei di certo il problema se tutti rispettassero almeno le regole che sono anche a tutela di chi non compie il reato ma che può essere coinvolto, come accade al volante.
Ora si parla di droghe leggere, ma lo stesso discorso vale per gli alcolici, se dovessero riportare il limite massimo di tasso alcolico a quello di anni fa riaumenterebbero gli incidenti stradali.
Nessuno se ne approfitterebbe?
Ci hanno abituati bene a far festa bevendo e malgrado ora ci siano sanzioni rigide c'è ancora chi guida da ubriaco.
Nessuno si metterebbe al volante dopo una festa a base di erba?
La vedrò male io...