Doppiaeffe Ha scritto:diciamo grazie a 50 anni di stato sociale folle, che punisce chi lavora e si impegna, e garantisce vita serena a chi non vuole fare un *****. Le imprese se ne vanno dall'italia, e io onestamente ogni tanto ci penso, per questo motivo.
ritengo che un sistema sanitario come il nostro sia malpensato, curare il più grande degli evasori, o un grosso criminale, allo stesso modo di chi si rompe il ***** lavorando e paga le tasse mi fa rabbia, tanta.
sento di gente che non paga le tasse, se ne vanta, e poi quando vuole le cure si lamenta e denuncia le vergogne del sistema sanitario.
ripeto, a me starebbe anche bene un sistema sanitario pubblico, ma a condizione che sia equo con i cittadini e che tratti tutti per come loro si comportano a livello sociale.
non paghi le tasse? commetti reati? allora, se c'è tempo e soldi un'occhio ti si può dare.
si tutto il resto sono cazzate da bar, come l'idea che se qualcuno si droga devo pagare per mantenerlo in prigione oppure dargli assistenza se vuole smettere. Se prima venissero aiutati coloro che vogliono aprire un'azienda, che cercano un lavoro onesto, poi potrei accettare che vengano aiutati pure ste zavorre della società.
purtroppo i primi vengono bastonati, tassati e devono lottare ogni giorno contro uno stato che vuole 30000 documenti e fa 50000 errori, che tu devi pagare, mentre un delinquente ha sempre assistenti sociali, riabilitazione in carcere e cure mediche come fosse una persona per bene.
Quindi le imprese se ne vanno dall'Italia per colpa dei tossicodipendenti?
...perché avanzare teorie da "effetto farfalla"... restiamo in OT no?