mauro Ha scritto:I freni servono a frenare e il motore a spingere......l utilizzo del frenomotore nasce quando le auto erano potenti come quelle di oggi e i freni non non servivano a molto...!
Da ignorante (proprio ignorante) posso concordare ciò che hai scritto. In pista o con una guida sportivo/smaliziata in strada quello che hai detto è inattaccabile... però, si c'è un però, su strada ed anche su autostrada l'inerzia "calibrata" del volano aiuta a mantenere costante il numero di giri e rendere la guida più fluida(In autostrada poi :p).
Poi magari dico una minchiata, ma vorrei che certe affermazioni siano condivise a tutti gli utenti di auto, non solo ad un certo ristretto utilizzo e utilizzatori.
inviato dal cinefonino
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]