Filtro, se vai di pannello stai sereno.. se vuoi mettere un cono, valuta bene la posizione, dove prendere aria fresca etc etc, ma anche qua, stai sereno che non serve mappare nulla, sentirai "forse" qualche beneficio, ma nulla più.. rimappare dopo il filtro al max serve a "sbloccare" un po' il motore oem, poichè le centraline sono autoadattive per un certo range, e non sarà di certo un filtro a cambiare qualcosa (se no addio, pensa quanti circolano con filtri sporchi, ergo meno aria che può passare!)
Estendendo il discorso quindi, puoi tranquillamente smanettare a livello di "soft tuning" diciamo, e scegliere le varie opzioni step-by-step
-Modifica aspirazione (pannello, pannello con snorkel dell' airbox migliorato, cono nell' airbox, CAI, etc)
-Modificare terminale (singolo, dual, etc)
-Modificare collettori (4-1 scat, 4-1 cat200, PPE, etc)
-Modificare mid-pipe (scat, cat200, tubo dritto, etc)
-Mappatura (semplificando il discorso, da fare quando sei sicuro che hai finito il resto, così viene tutto ottimizzato dall' elettronica finale)
EDIT
Dimenticavo.. quel terminale che stai progettando mi gusta come idea.. volevo farlo anch' io, ma avevo lasciato perdere per via degli sbattimenti.. se posso dare un consiglio, io pensandoci mi ispiravo al Greddy singolo, ovviamente da trasformare in dual semplicemente facendo due barilotti e una Y a livello del raccordo tubo-flangia iniziale..
![[Immagine: img0005l0.jpg]](http://img607.imageshack.us/img607/2359/img0005l0.jpg)
![[Immagine: attachment.php?attachmentid=90517&d=1249527306]](http://forum.miata.net/vb/attachment.php?attachmentid=90517&d=1249527306)
http://forum.miata.net/vb/showpost.php?p...ostcount=8
In giro si trovano anche le quote esatte del barilotto, forse sul sito stesso greddy trovi qualcosa
Estendendo il discorso quindi, puoi tranquillamente smanettare a livello di "soft tuning" diciamo, e scegliere le varie opzioni step-by-step
-Modifica aspirazione (pannello, pannello con snorkel dell' airbox migliorato, cono nell' airbox, CAI, etc)
-Modificare terminale (singolo, dual, etc)
-Modificare collettori (4-1 scat, 4-1 cat200, PPE, etc)
-Modificare mid-pipe (scat, cat200, tubo dritto, etc)
-Mappatura (semplificando il discorso, da fare quando sei sicuro che hai finito il resto, così viene tutto ottimizzato dall' elettronica finale)
EDIT
Dimenticavo.. quel terminale che stai progettando mi gusta come idea.. volevo farlo anch' io, ma avevo lasciato perdere per via degli sbattimenti.. se posso dare un consiglio, io pensandoci mi ispiravo al Greddy singolo, ovviamente da trasformare in dual semplicemente facendo due barilotti e una Y a livello del raccordo tubo-flangia iniziale..
![[Immagine: img0005l0.jpg]](http://img607.imageshack.us/img607/2359/img0005l0.jpg)
http://forum.miata.net/vb/showpost.php?p...ostcount=8
In giro si trovano anche le quote esatte del barilotto, forse sul sito stesso greddy trovi qualcosa
