cilindro n°2
probabile responsabile: la forma del collettore di scarico
il gas di scarico tornava in parte in camera, alzando le temperature sino a far prendere parte l'alluminio del pistone alla combustione
quando è successo stavo mappando, ero a pieno gas in 4a marcia.. ho sentito un botto (il tappo sulla testata è saltato) e una nuvola di fumo dietro
Il blocco è inutilizzabile dato che il solco è profondo più di 1mm in alcuni punti, la cromatura è saltata... per fortuna il resto sembra in ottime condizioni, i pistoni non dimostrano assolutamente i 200.000 km
peccato, sarà ferma almeno un altro mesetto... ma pensavo fosse successo di peggio!
probabile responsabile: la forma del collettore di scarico
il gas di scarico tornava in parte in camera, alzando le temperature sino a far prendere parte l'alluminio del pistone alla combustione
quando è successo stavo mappando, ero a pieno gas in 4a marcia.. ho sentito un botto (il tappo sulla testata è saltato) e una nuvola di fumo dietro
Il blocco è inutilizzabile dato che il solco è profondo più di 1mm in alcuni punti, la cromatura è saltata... per fortuna il resto sembra in ottime condizioni, i pistoni non dimostrano assolutamente i 200.000 km
peccato, sarà ferma almeno un altro mesetto... ma pensavo fosse successo di peggio!
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!