si confermo la tua teoria, anche a me sembrano segni creati dalla ceramica della candela, però vedo bene? ne vedo anche al 4?
non conosco i motori sovralimentati, ma mi viene da pensare:
non potrebbe essere la turbina che strozza l'uscita del gas? troppo piccola,
o collettori che incanalano i flussi 1e4 ostruendo il libero sfogo a 2e3? (ho visto il passaggio ostruito)
se le candele si sono fuse e perchè erano incandescenti, e questo provoca autoaccensione....
controlla l'elettrodo laterale, se bluastro erano leggermente calde.... (minimo un grado in meno)
mentre il centrale se ha gli spigoli bruciati (arrotondati) sono molto calde... (minimo 2 gradi in meno)
P.S. la EGT è fondamentale, serve anche per monitorare l'anticipo... non ti fidare di chi dice si mappa anche senza, è troppo pericoloso
non conosco i motori sovralimentati, ma mi viene da pensare:
non potrebbe essere la turbina che strozza l'uscita del gas? troppo piccola,
o collettori che incanalano i flussi 1e4 ostruendo il libero sfogo a 2e3? (ho visto il passaggio ostruito)
se le candele si sono fuse e perchè erano incandescenti, e questo provoca autoaccensione....
controlla l'elettrodo laterale, se bluastro erano leggermente calde.... (minimo un grado in meno)
mentre il centrale se ha gli spigoli bruciati (arrotondati) sono molto calde... (minimo 2 gradi in meno)
P.S. la EGT è fondamentale, serve anche per monitorare l'anticipo... non ti fidare di chi dice si mappa anche senza, è troppo pericoloso
