Il Pistoia Ha scritto:La mia esperienza, premettendo che faccio un rodaggio come si deve ogni volta a pastiglie e dischi, e che non sono uno che va proprio piano in giro.
EBC Black : ignoratele. Mettete le Stock.
EBC Green: provate più volte, ottimo rimpiazzo delle Originali, nulla di più.
EBC Red: pessima esperienza. Montate con dischi baffati, hanno preso fuoco due volte. (si avete capito bene, fiamme che escono dal cerchio)
Una in tangenziale in frenata di emergenza, e una volta alla 5a curva al ring. Durate 6 mila km le ho tirate giù che si sono sbriciolate in 3 pezzi. Mai più in vita mia.
Sembrano decenti fino a quando non si provano le Yellow. Possono bastare se usate solo in strada.
EBC gialle: provate più volte, più che buone , ignorate le diciture "endurance e pista" perché vanno benissimo anche in uso normale.
Sicuramente le migliori disponibili di famiglia EBC.
Pro: durano molto e a caldo frenano bene con buon mordente.
Contro: a freddo andate dritti, date tre pinzate appena usciti dal box.
Sporcano molto i cerchi (assolutamente normale per una mescola sportiva)
E ho notato che dopo la metà della pastiglia tendono a perdere quel bel mordente a caldo.
Il rodaggio va fatto BENE, non entrate in pista pensando di averle rodate nel tratto autostradale fino all'autodromo (come ho fatto io), pena traversi ai 160km/h:oops:
Conclusione?
Non comprerò più EBC per la mia Nc.
Dato che ormai ho capito che le pastiglie che INCHIODANO sono altre.. Anche se costano di più.
quoto tutto, aggiunte in grassetto