Giova636 Ha scritto:Le hai mai provate le nere che dici a priori di evitarle???
Da quel che si capisce dal sito, le black rispettano in tutto e per tutto le pastiglie montate di serie nelle autovetture moderne, quindi penso non abbiano niente da invidiare alle oem.
Io ripeto, non giudico altre pastiglie perché non le ho provate, tanto meno le oem perché erano stravecchie e dure e non frenavano niente, ma le black con il resto dell'impianto originale si sono comportate egregiamente in qualunque situazione....Nulla toglie ovviamente che le green siano migliori, ma per me l'unica cosa che cambia è la resistenza alle alte temperature che le distinguono e quindi le green sono più adatte per la guida più sportivina....red, yellow immagino siano fatte di altri materiali per essere ancor più performanti (se lo sono, qui stà a voi giudicare, io non le ho provate).
Ogni mio intervento è basato sull'ESPERIENZA, come scritto in alto sul mio post.
Quindi si. Le ho provate tutte. Nere incluse.
Una cosa che ho imparato nei vari forum è la differenza tra esperienza e "sentito dire" .
Ti assicuro che per Frenare come dio comanda c'è una categoria di prodotti di tutt altro livello.
Le EBC nere,spacciate come equivalenti al ricambio oem, sono pastiglie che non hanno nulla di performante.
Se performance cerchiamo...
Se vogliamo delle pastiglie da finire nel traffico delle 17,allora vanno benissimo.