L'aria in pressione va sempre e solo nella direzione in cui trova meno vincoli --> è fisicamente impossibile che torni indietro per quel leggero scalino o per la turbina piccola.
Durante la combustione la pressione in camera di un turbo è allucinante!!
Per come la vedo io, è un problema di temperatura/afr:
- la temperatura di combustione del gpl è parecchio più alta di quella della benzina, ergo fa più danni soprattutto su motori turbo. Sui moderni turbo/gpl fanno iniezioni di benzina per raffreddare
- può essere che uno o più iniettori non fossero tarati come gli altri, e ti trovavi dunque un afr basso (miscela grassa) ma dovuto solo ad 1/2 cilindri anziché costante su tutti e 4
...la ceramica delle candele non si scioglie per caso, è una delle cose più resisenti al calore che ci siano
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Durante la combustione la pressione in camera di un turbo è allucinante!!
Per come la vedo io, è un problema di temperatura/afr:
- la temperatura di combustione del gpl è parecchio più alta di quella della benzina, ergo fa più danni soprattutto su motori turbo. Sui moderni turbo/gpl fanno iniezioni di benzina per raffreddare
- può essere che uno o più iniettori non fossero tarati come gli altri, e ti trovavi dunque un afr basso (miscela grassa) ma dovuto solo ad 1/2 cilindri anziché costante su tutti e 4
...la ceramica delle candele non si scioglie per caso, è una delle cose più resisenti al calore che ci siano
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Alberto