This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Equitalia e la sorpresona dei fermi amministrativi
Vabè, ho una moto in vendita, è pure qui sul forum. Oggi pomeriggio l'avrei anche venduta. Solo che in agenzia mi dicono: mi spiace non si può procedere, il mezzo è sottoposto a fermo amministrativo. Da settembre 2013.
E mi porge un foglio in cui c'è scritto che la mia Z1000 è bloccata per una cifra pari a 4.500 euro, provvedimento emesso da Equitalia Firenze.

La cosa più grave è che nessuno mi ha mai notificato nulla. NULLA! Nessuna ingiunzione di pagamento, nessuna comunicazione che facesse presagire il fermo amministrativo, niente di niente.
Considerando che se fai un incidente con il mezzo bloccato l'assicurazione non paga direi che la cosa è quantomeno gravissima. Nel senso che secondo me dovrebbe venire qualcuno a piedi e aspettarmi sotto casa per essere sicuro che abbia ben compreso che la moto non può più circolare.

E la cosa che mi preoccupa tantissimo è che da Firenze, qualche anno fa, mi era arrivata una multa per eccesso di velocità (roba del 2004), che avevo pagato, ma in ritardo. Poi mi sono arrivati altre richieste di pagamento che ho provato a contestare senza successo.

Insomma, se adesso quella multa è diventata di QUATTROMILACINQUECENTO euro, sto nella cacca. Tra l'altro temo pure che sia bloccata l'MX5, se nessuno m'ha detto niente per la moto, è verosimile...

Domattina andrò ad indagare qui ad Equitalia Padova. Certo, che pagare 4.500 euro per sbloccare una moto che sto vendendo a 2.500....
Ma la cosa che mi manda in bestia è la mancata comunicazione, o comunque la non certezza dell'avvenuta comunicazione, è una follia!!!

(oltre al fatto che, ad ora, il mio stipendio è di circa 1.200 euro, quindi la cifra da pagare è bella pesante. Se avessi avuto più soldi la moto me la sarei tenuta, porca eva...)

Vabè, principalmente volevo qualche spalla su cui piangere, ma se qualcuno avesse esperienze simili e magari qualche notizia certa con relativo consiglio, ben venga...

:dispair:
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
Equitalia e la sorpresona dei fermi amministrativi - da Leonow - 29-01-2014, 20:16
Equitalia e la sorpresona dei fermi amministrativi - da Doppiaeffe - 01-02-2014, 15:50
Equitalia e la sorpresona dei fermi amministrativi - da Doppiaeffe - 01-02-2014, 17:10