Grazie delle risposte, e in effetti leggendo vien fuori si un bel elenco come dice Fly.. e devo dire che un po' di osservazioni che hai scritto le condivido.. i diesel non mi piaccion per quello, i FAP servono per poter circolare liberamente e quelle robe li, però poi si intasano se inizi ad usarli "male".. e contando che l' auto non la tieni mesi, ma anni, non si può mai sapere che le esigenze cambino e serva qualcosa di più adatto alla città (come il viceversa, ma il benzina cmq può fare autostrada, il diesel in città soffre).. GPL/Metano ho letto pure io che alcuni sono delle in**late perchè sono montati su auto nuove, ma cmq non di origine, e possono dare problemi a motore, ma anche dover poi fare revisioni aggiuntive per l' impianto, oltre le normali di legge
sinceramente i piccoli turbo-benzina (e piccolissime cilindrate in generale) non mi piacciono, non mi fido moltissimo, e mi sembra che, se spremuti un minimo, inizino ad essere delle belle petroliere.. senza contare un uso "scostante", come autostrade a freddo, motiri spenti subito dopo aver fatto lunghe percorrenze, etc..
Per quanto riguarda le ibride.. io piuttosto che Toyota, stavo guardando Lexus.. penso non cambi la sostanza (no?), e resterebbe un auto un po' più carina/particolare, che a me piace molto, e pensavo costassero di più, ma con un 20-25.000 me la dovrei cavare.. solo che, effettivamente quanto sono validi questi ibridi?
sinceramente i piccoli turbo-benzina (e piccolissime cilindrate in generale) non mi piacciono, non mi fido moltissimo, e mi sembra che, se spremuti un minimo, inizino ad essere delle belle petroliere.. senza contare un uso "scostante", come autostrade a freddo, motiri spenti subito dopo aver fatto lunghe percorrenze, etc..
Per quanto riguarda le ibride.. io piuttosto che Toyota, stavo guardando Lexus.. penso non cambi la sostanza (no?), e resterebbe un auto un po' più carina/particolare, che a me piace molto, e pensavo costassero di più, ma con un 20-25.000 me la dovrei cavare.. solo che, effettivamente quanto sono validi questi ibridi?