Ho lavorato in concessionaria Toyota/Lexus nel periodo in cui c'erano la Prius 2a senerazione e l' RX400h, quindi ai primordi o quasi dell' ibrido.
L'ibrido e' ottimo se fai strade molto trafficate dove ti muovi molto spesso a passo d'uomo: in quel frangente non consumi niente perche' sta piu' spenta ed in elettrico che col motore acceso.
Come pero' esci da quella tipologia di strada ed imbocchi una tangenziale torni ad avere un' auto a benzina con i suoi bei consumi ed un cambio a variazione continua che come schiacci va su di giri come se sfollassi! Ergo i consumi si alzano.
Ovviamente i taxisti fanno molta citta' e quindi il consumo medio si abbassa molto in quel caso, ma se ad es. sei spesso in centro e per arrivarci fai un 50-60% di strada extraurbana o tangenziale non e' che risparmi chissa' cosa.
Per il resto tra Toyota Ibrida e Lexus ibrida se vuoi un consiglio vai su toyota: Lexus e' bellissima come linea, rifinita benissimo, ma e' un marchio che da noi e' sconosciuto ai piu', quindi anche la rivendibilita' e' inferiore a fronte pero' di una spesa piu' alta. Toyota ha la stessa tecnologia, motorizzazioni piu' piccole (se non ricordo male lexus e' 2.2L, mente toyota max arriva a 1.8L), prezzi mediamente piu' bassi ed una rivendibilita' futura probabilmente piu' alta.
L'ibrido e' ottimo se fai strade molto trafficate dove ti muovi molto spesso a passo d'uomo: in quel frangente non consumi niente perche' sta piu' spenta ed in elettrico che col motore acceso.
Come pero' esci da quella tipologia di strada ed imbocchi una tangenziale torni ad avere un' auto a benzina con i suoi bei consumi ed un cambio a variazione continua che come schiacci va su di giri come se sfollassi! Ergo i consumi si alzano.
Ovviamente i taxisti fanno molta citta' e quindi il consumo medio si abbassa molto in quel caso, ma se ad es. sei spesso in centro e per arrivarci fai un 50-60% di strada extraurbana o tangenziale non e' che risparmi chissa' cosa.
Per il resto tra Toyota Ibrida e Lexus ibrida se vuoi un consiglio vai su toyota: Lexus e' bellissima come linea, rifinita benissimo, ma e' un marchio che da noi e' sconosciuto ai piu', quindi anche la rivendibilita' e' inferiore a fronte pero' di una spesa piu' alta. Toyota ha la stessa tecnologia, motorizzazioni piu' piccole (se non ricordo male lexus e' 2.2L, mente toyota max arriva a 1.8L), prezzi mediamente piu' bassi ed una rivendibilita' futura probabilmente piu' alta.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]