LucaJones Ha scritto::haha:
O Tite tute Tati tibi tanta tyranne tulisti: qui si usa la stessa forma retorica che cerchi.
Chissà perché credo che se cerco una cosa del genere su google, so già che finirò così.
![[Immagine: vupamuze.jpg]](http://img.tapatalk.com/d/14/02/06/vupamuze.jpg)
edit: HAHAAAAAA trovato:O Tite tute Tati tibi tanta tyranne tulisti (in italiano «O Tito Tazio, tiranno, tu stesso ti attirasti atrocità tanto tremende!») è una frase latina appartenente agli Annales del poeta Ennio (Ann. 104 Skutsch), giunti ad oggi in modo frammentario.Si tratta dell'apostrofe rivolta a Tito Tazio, forse da Romolo quando ne apprese la morte. Il verso viene citato dalla Rhetorica ad Herennium (4, 18) come esempio di frase da condannare, a causa dell'abbondanza eccessiva di consonanti e la conseguente esasperazione di allitterazioni che ne pregiudicano la raffinatezza.
In virtù dell'insistita allitterazione, perciò, la frase può essere annoverata come un antico esempio di scioglilingua, pur non essendo, ovviamente, quello lo scopo della composizione.
Inviato tramite Ipholanomer.
POI TUTTI TI AMANO:
Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.
Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha: