Mi sono spiegato male!
Intendo dire che mentre nella centralina originale il TPS on-off della NA 1.6 serve a decidere accensione/spegnimento IAC, probabilmente con megasquirt non è necessario in quanto questa usa il segnale depressione e decide in base a questo accensione/spegnimento IAC. Dico bene?
Nel mio caso specifico però ho anche un sensore TPS sui 4 corpi, che probabilmente è un surplus per gestire l'arricchimento in accelerazione (cosa peraltro presente nei modelli successivi di mx5 come diceva shark in prima pagina). Quindi se fosse così il collegarlo non è indispensabile al corretto funzionamento dell'auto, ma è solo una miglioria (e visto che c'è sarebbe utile sfruttarla).
Intendo dire che mentre nella centralina originale il TPS on-off della NA 1.6 serve a decidere accensione/spegnimento IAC, probabilmente con megasquirt non è necessario in quanto questa usa il segnale depressione e decide in base a questo accensione/spegnimento IAC. Dico bene?
Nel mio caso specifico però ho anche un sensore TPS sui 4 corpi, che probabilmente è un surplus per gestire l'arricchimento in accelerazione (cosa peraltro presente nei modelli successivi di mx5 come diceva shark in prima pagina). Quindi se fosse così il collegarlo non è indispensabile al corretto funzionamento dell'auto, ma è solo una miglioria (e visto che c'è sarebbe utile sfruttarla).