Bisso Ha scritto:e stando a quel che mi ha detto stefast, l'assorbitore posteriore ne pesa circa 5.
Alex a che serbatoio ti riferisci? mi pare che i serbatoi tipo rally siano più pesanti degli OEM per via che devono essere più robusti.
con i vetri in lexan sicuramente levi molto visto che togli anche i motorini e cablaggi, come levi molto con l'impianto stereo e clima (che immagino tu abbia già levato)
L'assorbitore anteriore l'ho avevo già tolto, non l'ho pesato ma quello + staffe e tranquillamente 10Kg.... per il posteriore procederò di sicuro

mi riferisco al serbatoio benzina che presumo che sia in acciaio, quelli Rally anche se più "robusti" (in realtà deformabili) sono il alluminio, pensavo di montarne uno da 20-25 Lt che sicuramente pesa molto meno....
vetri, motorini, cavi, moquette, sedili, via tutto.... se non basta anche il cruscotto sarà rimpiazzato

Tuscany964 Ha scritto:Alex intende svuotarla tutta non 2 o 3 cosette.
Alex ci sono dei 3d e siti interessanti sulla preparazione delle spec miata con elenchi vari, arrivano a levare di tutto pure le boccole del riscaldamento/raffreddamento...
il riscaldamento abitacolo devo per forza mantenerlo, più semplificato ma devo tenerlo.... ho problemi di sinusite per cui non posso stare con la testa al freddo:no_:
zef Ha scritto:mi viene il dubbio che , per quanto in regola se alleggerisci, rischi continui controlli se c'è sproporzione di volune tra macchina trainante e trainata, senza contare che nelle manovre di emergenza il limite
di sicurezza si assottiglia notevolmente
non ti seguo/capisco..... se i pesi trattore e carrello sono in regola cosa devono/possono contestare? al limite faranno i controlli...
per la sicurezza, non ho mai guidato con carrello ma farò esperienza, poi il 90% della percorrenza sarà autostrada a velocità costante