Non vorrei passare per la mammina premurosa, ma le strutture di assorbimento non le toglierei così, su due piedi...
Prima di prendere l'MX-5 le avevo sostituite sulla vecchia Celica: all'anteriore avevo messo la struttura in alluminio della Celica GT-FOUR che pesava 6-7kg in meno, al posteriore mi ero costruito una strutturina tubolare in acciaio, più resistente e con altri 10 kg risparmiati (quella di serie era un macigno improponibile, studiata neanche troppo bene...).
E' vero che andrai solo in pista con questa macchina ma, facendo tutti gli spergiuri del caso, per la tua sicurezza e per la protezione di telaio e meccanica è decisamente consigliabile avere qualcosa...
Delle barre non troppo impegnative offrono una grande resistenza per un peso molto ridotto e in questo caso ci si può comodamente ispirare a ciò che si fa nel drifting (dove senza queste cose richierebbero di mettere la macchina in dima dopo ogni competizione vista l'alta probabilità di un "botto").
Guarda ad esempio cosa ha fatto il buon Pirini sulla sua FD: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...ppo+pirini
Limitandosi ad una cosa che sostituisce l'originale non è per niente una cosa complessa da mettere insieme...
Prima di prendere l'MX-5 le avevo sostituite sulla vecchia Celica: all'anteriore avevo messo la struttura in alluminio della Celica GT-FOUR che pesava 6-7kg in meno, al posteriore mi ero costruito una strutturina tubolare in acciaio, più resistente e con altri 10 kg risparmiati (quella di serie era un macigno improponibile, studiata neanche troppo bene...).
E' vero che andrai solo in pista con questa macchina ma, facendo tutti gli spergiuri del caso, per la tua sicurezza e per la protezione di telaio e meccanica è decisamente consigliabile avere qualcosa...
Delle barre non troppo impegnative offrono una grande resistenza per un peso molto ridotto e in questo caso ci si può comodamente ispirare a ciò che si fa nel drifting (dove senza queste cose richierebbero di mettere la macchina in dima dopo ogni competizione vista l'alta probabilità di un "botto").
Guarda ad esempio cosa ha fatto il buon Pirini sulla sua FD: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...ppo+pirini
Limitandosi ad una cosa che sostituisce l'originale non è per niente una cosa complessa da mettere insieme...
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0
https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
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