Fly Lemon Ha scritto:Togli la 1a e spendi sulla 2a ;-)....e non solo per un paio di volte, ma almeno una 10ina!
Gente che gira piu' forte di voi ha la macchina stock (o comunque senza modifiche invasive tipo camme, coniche ecc.), quindi quello che a voi serve e' allenamento, non coniche corte o freni maggiorati...quando arriverete ai loro livelli, se non vi bastano motore, freni, rapporti ecc. allora potete pensare di spendere soldi in altro, ma fino a quel momento, se volete un consiglio spassionato, spendete in turni!
Montare particolari "invasivi" come coniche corte per raggiungere -FORSE- risultati che altri, con medesimi mezzi, hanno raggiunto senza bisogno di tali aggeggi e' come usare un vibratore al posto del grillo perche' si pensa di essere sottodotati....certo, non tutti si chiamano Rocco e non tutti hanno doti di guida pazzesche, pero' almeno prima proviamoci, no?
La conica corta puo' andar bene per Magione (forse...ma non ne sono convinto), ma poi come si comporta a Imola? E su strada? E in autostrada? E i consumi? E la rumorosita'? E.............
Io sono dell' opinione che prima occorre trovare il fondo a quello che c'e' ,poi si fanno gli upgrade....certo, almeno una serie di molle per girare in pista servono (meglio ancora un assetto completo), ma anche lì e' inutile spendere 2000€ su un Ohlins se poi non si sa come tararli o come gestirli....sembra una cazzata, ma spesso piu' le cose sono semplici e piu' sono redditizie perche' non ci si pongono problemi aggiuntivi su cosa fare e come agire...quello c'e' e quello di usa! Altri problemi non ce li poniamo minimamente!
Ti sto seguendo Luca, e dici cose giuste...
...ma anche girare, girare, girare serve a poco SE non conosci come fare.
Per questo, consiglio a tutti gli interessati che vogliono migliorarsi veramente
a partecipare all'evento del Mugello, dove la parte didattica dell'approccio in pista
sarà lo scopo principale della giornata.
Non lo dico per guadagnarci qualcosa, tanto -da contratto- che ci siano 40 iscritti
oppure 50 NON ci guadagnerò un centesimo di differenza, ma avrò soltanto lavoro in più!!!!:haha:
Io nella mia esperienza (circa 21 anni di pista) ho imparato più con i quattro corsi di guida in pista
che con 100 turni alla *****.