Demios Ha scritto:Sicuramente i tamponamenti sono più improbabili su pista, ma immagina uno scenario tutt'altro che raro: testacoda con conseguente appoggio, "di striscio", ad una barriera o un muro di gomme col muso o con la coda.
La differenza tra avere un telaietto di assorbimento oppure no sta tra il danneggiare la barra che ti sei costruito o picchiare direttamente col telaio o con il radiatore...
Ovviamente ognuno fa quello che gli pare ma, se posso permettermi, trovo il tuo ragionamento un pochino troppo leggero anche se ti auguro di non trovarti mai in una situazione in cui si possa capire quale opinione fosse più ragionevole.
Se io facessi qualche danno in pista alla mia macchina mi sentirei meglio nel sapere che ho tutto il necessario per ridurre il danno economico al minimo (fermiamoci solo al fattore moneta). Tirare via la macchina dalla pista con un carro attrezzi perchè è saltato il radiatore, o magari qualcosa ha fatto fuori la cinghia di distribuzione, o altro ancora mi farebbe tornare a casa con le @@ molto girate e col pensiero di non sapere cosa ho sfasciato... Nel tuo caso, in cui hai tirato giù un mezzo a colpi di sudore di fronte, lo troverei molto frustrante. Magari finiscono per essere inutili, ma se riesci a rientrare nei 930kg inserendo queste strutturine è molto meglio che ci siano...
Per carità, ripeto, è un consiglio. Lo dico solo perchè ho seguito i lavori che hai fatto alla tua auto e penso che sarebbe veramente un peccato non fare tutto il possibile per salvaguardarla :oops:
hai ragione, ma se posso dire la mia, una NB 1.6 si trova a 2500 €, costa quasi meno comprare una donatrice che andare in carrozzeria...
2500 € sono tanti soldi, ma non è come distruggere un'auto da 30 mila euro... questo per dire che l'importante è portare a casa la pelle...
io anche toglierei gli assorbitori per il peso, ma uso l'auto tutti i santi giorni, se qualcuno mi ***** come minimo prendo un colpo di frusta che mi tiene a letto un mese, Alex però la usa solo in pista e se fossi al suo posto non ci penserei neanche.
c'è solo una cosa che non riesco proprio a levare... la moquette... Cristo quant'è brutta la macchina senza moquette!
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal