LucaJones Ha scritto:Secondo me, è possibile e ragionevole che quel bozzo non abbia alcun effetto significativo sulle prestazioni di quel prodotto.
Ragionevollissimo! ...solo che allora vale la stessa cosa per la scelta del disegno, la lunghezza dei colli e delle curve. A questo punto non credo proprio che siano stati ore ed ore su un banco, a capire se i colli dovessero essere mezzo millimetro in più o in meno in lunghezza o in larghezza per avere le "prestazioni".
Se la difficoltà stà nel tagliare 4 tubi alla stessa misura e piegarli, penso che ci riesca anche il cinese più sottopagato d'oriente.
A mio avviso avranno rispettato degli standard con cui fanno le cose da anni e si sono limitati a fare un prodotto che doveva entrare in una mx5... tutto questo clima da camice bianco non me lo immagino e quella piega lo dimostra.
Poi... non ci piove... ottimo acciaio e saldature eccellenti.
Mi sorge un dubbio... ma forse è solo un mio viaggio psichedelico (pippa mentale). E se fosse una c@c@t@ tutta inglese??? Mi spiego...
Sono quasi sicuro che chi li ha comprati, li ha presi su RB europe... che è inglese ed è distributore ufficiale RB.
Ora... possibile che RB al posto di spedire collettori dall'america abbia detto... caro RB europe, trovati un'azienda su cui appoggiarti e rispetta le specifiche di fabbricazione che ti do e fallo entrare in una mx5...??...

...è così assurdo?...nei collettori che avete preso, c'è un riferimento al dove sono stati fatti?