Dangerfield78 Ha scritto:Ragionevollissimo! ...solo che allora vale la stessa cosa per la scelta del disegno, la lunghezza dei colli e delle curve. A questo punto non credo proprio che siano stati ore ed ore su un banco, a capire se i colli dovessero essere mezzo millimetro in più o in meno in lunghezza o in larghezza per avere le "prestazioni".
Se la difficoltà stà nel tagliare 4 tubi alla stessa misura e piegarli, penso che ci riesca anche il cinese più sottopagato d'oriente.
A mio avviso avranno rispettato degli standard con cui fanno le cose da anni e si sono limitati a fare un prodotto che doveva entrare in una mx5... tutto questo clima da camice bianco non me lo immagino e quella piega lo dimostra.
Ho già detto che non so cosa c'è dietro quel prodotto in termini di progettazione e costruzione.
E fino ad ora non ho letto l'intervento di qualcuno che affermasse di avere competenze o esperienza in questo settore.
Secondo me, quella bozza non inficia di per sé la validità del prodotto e non vuol dire che se ne possono cambiare a caso le geometrie senza alterarne le prestazioni.