Allora dopo mezza giornata a Milano.
Una volata sulla A4 verso Torino.
Una attraversata di Torino ( compresa di curva delle cento lire ).
Una alzataccia per andare a lavoro.
1) In città e campagna dove le strade sono decenti, con qualche asperità, il comfort ( anche acustico ) è superiore agli stock. Purtroppo questo non vale per Torino, che è la città con le strade peggiori che abbia mai visto... non sto scherzando, in India hanno strade migliori!
2) Con le regolazioni "stock" di Ohlins in altezza e precarico e frenatura, la MX5 sembra ancora leggermente posata sul sedere. Meno di prima, ma esteticamente il problema c'è. L'altezza da terra si riduce di poco ( a occhio direi 20-25mm davanti, più probabilmente 30mm dietro ), ma questo basta per impedire alla MX5 di oltrepassare le classiche rampe da parcheggio multipiano... specialmente se non c'è lo spazio per passare in diagonale sugli spigoli.
3) In autostrada la MX5 è diventata una tavola. Diciamo che viaggiare in autostrada è diventato molto più faticoso / stressante. E' solo questione di abitudine ( mi ricordo che dopo il primo viaggio in moto - di sole due ore - in autostrada, sono andato diretto a dormire stremato ). E' bello di notte veder saltare su e giu la luce proiettata dai fari... come su una Porsche GT2 RS!
Una volata sulla A4 verso Torino.
Una attraversata di Torino ( compresa di curva delle cento lire ).
Una alzataccia per andare a lavoro.
1) In città e campagna dove le strade sono decenti, con qualche asperità, il comfort ( anche acustico ) è superiore agli stock. Purtroppo questo non vale per Torino, che è la città con le strade peggiori che abbia mai visto... non sto scherzando, in India hanno strade migliori!
2) Con le regolazioni "stock" di Ohlins in altezza e precarico e frenatura, la MX5 sembra ancora leggermente posata sul sedere. Meno di prima, ma esteticamente il problema c'è. L'altezza da terra si riduce di poco ( a occhio direi 20-25mm davanti, più probabilmente 30mm dietro ), ma questo basta per impedire alla MX5 di oltrepassare le classiche rampe da parcheggio multipiano... specialmente se non c'è lo spazio per passare in diagonale sugli spigoli.
3) In autostrada la MX5 è diventata una tavola. Diciamo che viaggiare in autostrada è diventato molto più faticoso / stressante. E' solo questione di abitudine ( mi ricordo che dopo il primo viaggio in moto - di sole due ore - in autostrada, sono andato diretto a dormire stremato ). E' bello di notte veder saltare su e giu la luce proiettata dai fari... come su una Porsche GT2 RS!