In genere la rimozione dei sistemi di sicurezza di primo equipaggiamento invalida l'omologazione dell'auto, che si parli di ABS, AirBag e quant'altro. Non sono sicuro di questo, ma credo che se gli airbag ci sono non li puoi togliere.
Dubito che Jeby abbia i Recaro, che io sappia in Italia erano disponibili soltanto sulla NCFL 2.0l Record Series, come quella di Alpha4.
Io cerco da tempo soluzioni valide e credo che l'unica facilmente perseguibile sia quella di modificare i sedili originali.
Avevo in mente di rifare i cuscini usando una spugna più consistente per i supporti laterali, che andranno anche estesi in dimensione, e poi rivestire il tutto con una bella pelle, già che ci sono...
Il mio problema è trovare qualcuno che faccia un bel lavoro, so solo dell'esistenza di artigiano bravo in quel di Trieste, decisamente fuori mano per me, che qualche anno fa chiese ad un mio amico 1100€ per rifoderare i 2 sedili anteriori e la panchetta posteriore in pelle e ri-imbottire i sedili anteriori per dare più supporto in curva.
Sinceramente questa mi sembra l'opzione più sensata perchè si può fare tutto: si può abbasare la seduta, ottenere tutto il supporto che si vuole, personalizzare la seduta in base alla propria corporatura e fare il sedile coi materiali e i disegni che più piacciono, senza doversi preoccupare di basi dedicate, slitte, sedili fissi e omologazioni. Però bisogna cercare un artigiano competente, che di questi tempi è merce rara...
Dubito che Jeby abbia i Recaro, che io sappia in Italia erano disponibili soltanto sulla NCFL 2.0l Record Series, come quella di Alpha4.
Io cerco da tempo soluzioni valide e credo che l'unica facilmente perseguibile sia quella di modificare i sedili originali.
Avevo in mente di rifare i cuscini usando una spugna più consistente per i supporti laterali, che andranno anche estesi in dimensione, e poi rivestire il tutto con una bella pelle, già che ci sono...
Il mio problema è trovare qualcuno che faccia un bel lavoro, so solo dell'esistenza di artigiano bravo in quel di Trieste, decisamente fuori mano per me, che qualche anno fa chiese ad un mio amico 1100€ per rifoderare i 2 sedili anteriori e la panchetta posteriore in pelle e ri-imbottire i sedili anteriori per dare più supporto in curva.
Sinceramente questa mi sembra l'opzione più sensata perchè si può fare tutto: si può abbasare la seduta, ottenere tutto il supporto che si vuole, personalizzare la seduta in base alla propria corporatura e fare il sedile coi materiali e i disegni che più piacciono, senza doversi preoccupare di basi dedicate, slitte, sedili fissi e omologazioni. Però bisogna cercare un artigiano competente, che di questi tempi è merce rara...
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0
https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
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