pollice Ha scritto:ma sta cosa dell'omologazione voglio dire, chi ci guarda?
a vista mi pare non ci siano serial number,o part number, o omologazioni appunto. In caso di controllo "normale" come fanno a verificare l'effettiva omologazione o meno del componente (in questo caso ,il sedile)?
Suppongo si venga rimandati a collaudo presso mctc. A quel punto basterebbe un adesivo o una targhetta apposta al sedile riportante i dati dell'originale.
Non ho mai detto che qualcuno controlla...Per 5 anni ho girato con una macchina che aveva di tutto, dai sedili "artigianali" alla totale rimozione degli airbag, passando per le cinture a 4 punti,pinze freno aftermarket, coilover, barre etc etc...Tutta roba che sappiamo bene come viene considerata dal nostro incompleto CdS... Però, metti sfiga, faccio un incidente e mi faccio male, qualcuno si chiederà se la macchina è in regola prima che l'assicurazione paghi... Dopo aver fatto un po' di ca**ate ho deciso di smetterla con le cose che qualcuno potrebbe facilmente verificare...
Per quanto riguarda la strada che vorrei seguire non è tanto per evitare problemi legali, quanto per la rottura di cercare sedili comodi e che entrino in macchina. Non è cosa facile...Tantovale modificare quelli originali! Si possono modificare in lungo e in largo, ma io partirei sempre dagli originali che non sono troppo pesanti e sono posizionati correttamente. Volendo si può anche recuperare un sedile più serio e cannibalizzarlo per farlo fittare sulla struttura stock, conservando l'airbag e relativi sensori, o estendere i supporti laterali saldando parti aggiuntive da rivestire opportunamente.
Se invece qualcuno vuole:
cercare un sedile che entra in macchina
cercare tra questi uno comodo e col prezzo giusto
montarlo correttamente
emulare gli airbag
capire se c'è sto sensore di pressione nelle EUspec e come comportarsi di conseguenza
sperare di non avere problemi
può chiaramente farlo, io non ho voglia di imbarcarmi in tutto questo casino...Meglio prendere un monoscocca e montarlo prima di entrare in pista, o prima di spararsi un bel passo montano per gioco.
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0
https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0
https://www.facebook.com/DriveTherapy.net