fracrist Ha scritto:Io continuo a non capire perchè le frame rails siano meglio di una butterfly . :oops:la butterfly è sicuramente ottima, ma credo che comunque il modo migliore e semplice per irrigidire al parte centrale sia chiudere l'abitacolo nel punto aperto... ora è come se avessimo una U e noi continuiamo ad irrigidire nella parte sotto dove c'è già materiale, quando nella parte sopra non c'è nulla... se noi questa U la facciamo diventare una O, abbiamo chiuso il cerchio e risolto il problema.
A me piacerebbe (2015? chissà...) mettere gli arrow braces e la butterfly , diciamo che lo scopo è rendere più rigido l'unico punto che ancora flette molto cioè la zona centrale.
Anche le doorbars le trovo interessanti, ma mi sa che poi non ci sto più in macchina....
@Pewo: il rollbar di Nam mi pare se lo sia fatto fare da un artigiano, ma è comunque una modifica fattibile a tutti i rollbar, basta saldare 2 piastrine agli angoli estremi dell'arco e imbullonarci 2 tubi che arrivano ai ganci capotte (imbullonati anche qui).
Chiaramente o si sa saldare come dio comanda o lo si fa fare da chi di dovere, anche perché non credo sia semplicissimo prendere le misure.
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal