dafde Ha scritto:Da novello profano della pista: questo è un argomento molto interessante e sarebbe utile avere maggiori info da chi la pista la mastica spesso
In linea di massima: con le stradali se sbagli hai una perdita di aderenza che ti fa deviare considerevolmente traiettoria e ti fa perdere molto tempo sul giro, con gomme semislick hai abbastanza grip da compensare eventuali errori, quindi le variazioni di traiettoria e di tempi sul giro in caso di errori sono ridotte, quindi se non hai la sensibilità non capiresti dove sbagli. Inoltre la perdita di grip nelle gomme stradali è più graduale, mentre nelle semislick se superi il limite la perdita di aderenza è più secca quindi il comportamento al limite è meno prevedibile
Sent from my iPad using Tapatalk
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade