This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il ribaltone: mx, suv, pullman, carri armati rovesciati (NC)
#38
:chessygrin: ..toccando veramente ferro.... :chessygrin: .. se si ritiene che per una spider i sistemi di sicurezza utilizzati non siano un gran che,cioe che in caso di ribaltamento ci siano ben poche speranze di sopravvivenza,bisognerebbe confrontarle con dati riguardanti altrettante vetture chiuse,in caso di ribaltamento sono realmente più sicure? o dipende sostanzialmente dal tipo di vettura che stai utilizzando ?
esempio: una Dacia sendero è piu sicura di una mx-5? una Fiat Croma è piu sicura di una mx-5? una Renault megane è piu sicura...?
Da quello che ne so io i Crash test riguardano 3 prove:
-L'impatto frontale
-L'impatto laterale auto contro auto (test del carrello)
-L'impatto laterale sul palo
ed in piu viene effettuato ..Il test del colpo di frusta..protezione bambini e pedoni
il ribaltamento non viene testato..forse perche difficilmente puo accadere?
Purtroppo di incidenti stradali ne succedono parecchi e.."ritocchiamo ferro"...sono anche causa di morte..quando si sale sull' auto bisogna considerare anche questo..ma bisogna dare atto che negli ultimi decenni le case automobilistiche hanno investito realmente in sistemi di protezione (degli occupanti e non) dei veicoli stradali..fermo restando che la moderazione della velocità ,la lucidità alla guida e la prudenza... :chessygrin: sono i sistemi di sicurezza piu efficaci :chessygrin:

..ps: io possiedo una volvo s60 e come si sa la volvo è un'icona dell' auto sicura..veramente quando ci sali sopra quest'auto offre queste sensazioni.. :love: sicura.. :love: confortevole.. :love: affidabile..e uno che dovrebbe mai chiedere alla propria auto?? :angel2: perche abbandonare tutto questo..? perchè chiedere altro ?? Mrgreen ..ha dovuto persino cedere il proprio posticino (il garage :chessygrin: ) Twisted Twisted a quellla piccola vettura Twisted ..che non possiede nemmeno il tetto :chessygrin: :chessygrin: ha solo 2 posti....non ha nemmeno il cruise control...il computer di bordo..lo specchietto retrovisore fotocromatico..le regolazioni dei sedili in 6 dimensioni Twisted se accendi lo stereo sulla volvo sembra di essere ad un concerto :chessygrin: Twisted ha 12000 airbag..il cofano si alza da solo..per prevenire ernie..ha 5 stelle euroncap...possiede persino il "naso elettronico"contro i cattivi odoriiii :chessygrin: :chessygrin: ..perche.. perche... PERCHE Twisted Twisted Twisted Twisted... :chessygrin: :chessygrin:
mx-5 Niseko
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Il ribaltone: mx, suv, pullman, carri armati rovesciati (NC) - da acciaioeseta - 23-07-2009, 16:46



Utenti che stanno guardando questa discussione: 15 Ospite(i)