Dangerfield78 Ha scritto:Giusto ieri ho visto per la prima volta un TT style... per non sgamare quel coso devi essere come minimo ritardato.esatto... a me con la miata mi hanno fermato una sola volta un mese fa, ero in folle perché li ho visti prima io, quindi non hanno sentito lo scarico, avevo l'hardtop quindi il rollbar era abbastanza nascosto... ma mi hanno comunque contestato il fatto che avessi le semislick invece delle termiche... nonostante avessi le catene in auto hanno tirato su il naso.
Non penso proprio che il carabiniere o poliziotto a 100 metri di distanza, decida di fermarvi dopo aver valutato se si tratti di uno style o roll-bar. Magari vi ferma perché fate baccano con lo scarico o siete usciti da una curva di traverso... poi dopo che vi fermate inizia la festa. Se il sig. FDO è smaliziato e si vuole passare i 5 minuti troverà almeno 5 cose che non vanno bene nella vostra auto e vi spedirà a fare un bel controllo.
Poi bisogna sempre calarsi nelle situazioni... una volta che il carabiniere poggia la mano sul roll-bar e vi dice con aria soddisfatta " ...e questo cos'è??? "... voi che fate?... gli raccontate la favoletta del pezzo originale? :happy:
una volta ho preso una multa per inquinamento acustico per una sgommata in partenza con la swift a gpl (che tra l'altro non ho fatto, era solo una prima al limitatore), quindi vi lascio immaginare quanto siano tolleranti dalle mie parti...
per questo sto anche pensando di silenziare di più lo scarico o di tornare all'originale per limitare le cose che si fanno notare troppo...
l'unico motivo per cui ho montato il rollbar e l'unico motivo per cui lo ho ancora montato è per le paranoie sulla sicurezza... non so se detto così alle FDO posso evitare multa o probabile sequestro.
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal