IAPPO Ha scritto:passa quel poco in più di aria, quindi quel poco in più di benzina, quindi consumi un pelo di più. Non abbastanza perché il culometro si renda conto di un aumento di potenza, ma abbastanza perché se ne accorga il portafoglio
Si, quello è vero ed è giusto così....se si vogliono le prestazioni bisogna anche consumar di più è logico.
Ma allora perché, io adesso che ho un k&n, che è conico, se vado piano sono ritornato ai valori del pannello originale (e non bmc) se non meglio (consumi leggermente migliorati ovviamente ad una andatura da codice della strada/passeggio)????? Forse perché respira appunto di più e quindi ad andare piano il motore riesce a respirare meglio e magari non sforzare leggermente nell'aspirare aria??? (tra l'altro è ciò che promette bmc con i pannelli, ossia di avere il cavallino in più e risparmiare qualcosina se si va piano grazie alla maggiore facilità di respiro del motore).
Cioè a me BMC è sempre piaciuta come azienda, ma con il pannello cavolo consumi di più e vai uguale quindi......
Comunque si, vero, il cassoncino IL Motorsport è davvero un'ottima opzione........per me anche un bel filtro conico "inscatolato" non dovrebbe essere da meno.
Ps. scusate il doppio messaggio, ma non sono riuscito a rispondere citando 2 messaggi in un unica discussione.
