Un piccolo appunto, esperienza personale: anni fa a causa della revisione scaduta e in seguito a un controllo documenti dopo un piccolo incidente in cui avevo ragione piena, mi hanno ritirato il libretto della moto e spedito in motorizzazione. La moto in questione era un GSX del '98 che non aveva più niente d'originale, scarico, manubrio, colore, avantreno, cerchio e gommone posteriore, avevo addirittura accorciato il telaio trasformandola in una café racer bellissima quanto illegale. Non sapevo come risolvere il dramma e poi ho scoperto una cosa meravigliosa: quando la motorizzazione boccia un veicolo, ti restituiscono il libretto, e tu hai l'obbligo di metterlo in sesto, superare la revisione da un meccanico qualsiasi e te ne vai tranquillo. E così ho fatto. Sono andato in motorizzazione, mi sono preso la bocciaturai insieme al libretto, sono andato da un meccanico di fiducia senza nemmeno portare la moto, gli ho mollato 100 euro e è finita lì. Revisione e documenti in regola. Certo, è una palla, ma anche una barzelletta!
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)