nel mio caso non esiste la possibilità di sbattere la testa perché ho il poggiatesta alto quanto il rollbar e comunque sono a quasi 30 cm di distanza... ci sono però alcune versioni di rollbar dove il tubo è più avanzato e se si arretra il sedile si porrebbe il problema nell'urto laterale.
oppure i sedili OEM della 115 hanno il poggiatesta integrato che a me arrivava a stento alla nuca (io sono 177 cm).
il mio dubbio è solo su strada... perché in pista ormai mi sto arrendendo al fatto che ci andrò sempre con l'hardtop per questione di guidabilità della macchina... e dalle foto che ho visto, già con quei 4 grissini del telaio capotte l'abitacolo si schiaccia decisamente meno, con l'hardtop imbullonato non diventa una saponetta di sicuro.
addirittura ho visto una foto di una NBFL in topdown che una volta messa dritta aveva i sedili ancora in posizione! (parlo di quelli con poggiatesta integrato). eccola... certo i miei sedili elise farebbero 2 pezzi come un cracker... però non pensavo che gli oem restassero insieme...
[ATTACH=CONFIG]29647[/ATTACH]
per strada con la 3 punti, senza casco... boh... sicuramente meglio con che senza, non ci sono dubbi, però non so, se si prendono il libretto ho finito di pensare a rollbar, cappottamenti, pista e giri in topdown, e con tutta la strada che faccio anche un incidente banale non è da escludere....
anche oggi lo guardavo e dicevo: "ma che brutti quei 4 tubi, meno male che c'ho il frangivento in rete che confonde un po' tutto", poi dopo aver visto che bella che è la cappelliera di dafde (ripeto la cappelliera, non leggete male!), con solo la harness e il frangivento NB, mi vien davvero da farci un pensiero...
l'omologazione come stefast per me è fuori discussione, capisco perché l'abbia fatta lui, ma per quel che guadagno una cifra simile per un adesivo è impensabile...
oppure i sedili OEM della 115 hanno il poggiatesta integrato che a me arrivava a stento alla nuca (io sono 177 cm).
il mio dubbio è solo su strada... perché in pista ormai mi sto arrendendo al fatto che ci andrò sempre con l'hardtop per questione di guidabilità della macchina... e dalle foto che ho visto, già con quei 4 grissini del telaio capotte l'abitacolo si schiaccia decisamente meno, con l'hardtop imbullonato non diventa una saponetta di sicuro.
addirittura ho visto una foto di una NBFL in topdown che una volta messa dritta aveva i sedili ancora in posizione! (parlo di quelli con poggiatesta integrato). eccola... certo i miei sedili elise farebbero 2 pezzi come un cracker... però non pensavo che gli oem restassero insieme...
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per strada con la 3 punti, senza casco... boh... sicuramente meglio con che senza, non ci sono dubbi, però non so, se si prendono il libretto ho finito di pensare a rollbar, cappottamenti, pista e giri in topdown, e con tutta la strada che faccio anche un incidente banale non è da escludere....
anche oggi lo guardavo e dicevo: "ma che brutti quei 4 tubi, meno male che c'ho il frangivento in rete che confonde un po' tutto", poi dopo aver visto che bella che è la cappelliera di dafde (ripeto la cappelliera, non leggete male!), con solo la harness e il frangivento NB, mi vien davvero da farci un pensiero...
l'omologazione come stefast per me è fuori discussione, capisco perché l'abbia fatta lui, ma per quel che guadagno una cifra simile per un adesivo è impensabile...
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal