Maaaa in caso di tamponamento c'è appunto l'appoggiatesta.....anche perché se per puro caso (filmizzo un pò) ti dovessero sbattere lateralmente e poi subito dietro e quindi avresti il corpo fuori asse rispetto il sedile, o sbatti la testa contro il roll bar e ti apri la testa o ti rompi il collo quindi la brutta fine la fai comunque :haha: :haha:
Per me il rischio maggiore è se ti ribalti!.......Vero, non hai il contatto diretto tra testa e asfalto (sempre parlando di un cappottamento leggero), ma se inizi a rotolare per me è come essere in una lavatrice, quindi se proprio ti salvi con le cinture a 3 punti originali, ti fai comunque tanto tanto male e potresti anche sbatterci contro al roll bar....ma come li così in tanti altri punti.
Per me il rischio maggiore è se ti ribalti!.......Vero, non hai il contatto diretto tra testa e asfalto (sempre parlando di un cappottamento leggero), ma se inizi a rotolare per me è come essere in una lavatrice, quindi se proprio ti salvi con le cinture a 3 punti originali, ti fai comunque tanto tanto male e potresti anche sbatterci contro al roll bar....ma come li così in tanti altri punti.