mauro Ha scritto:Che additivi sono utilizzati lo capisci dal risultato del test, guarda come si comporta l'olio nelle differenti fasi di test a varie temperature,"viscosita base, a 40° poi a 100° prima e dopo. vedrai che e molto costante non crolla oltre i 100 gradi ed e molto buono anche nei test a freddo -30° ..........ma leggete i dati del test.
Se non li capisci chiedi che te li spiego, per facilitarti la lettura in bianco sono i migliori prodotti. in più vi dico che questo é un vecchio test perché nella colonna Norme Api é catalogato SJ oggi entra nella categoria SL
Per avere un comparativo leggiti la scheda tecnica de Red Line 5W50 su questo sito, che é uno dei migliori che conosco ma costa il doppio ed é un po migliore
http://www.garage-varinot.fr/produits-re...s-redline/
Mauro non sto dicendo che sia un olio pessimo, solo è difficile affermare con certezza che "sono lo stesso prodotto".
A parte la battuta di esempio delle merendine, ti garantisco che i produttori lasciano sempre un po' di margine qualitativo in più nei prodotti marchiati con proprio logo rispetto a quelli che forniscono alle catene di GDO per azioni di rebranding.
Ritornando in ambito automobilistico, due anni fa mi hanno montato sulla focus aziendale delle gomme invernali modello WinterStar marca PointS (marca della catena di gommisti PointS); si tratta di pneumatici invernali Continental rimarchiati, in particolare usano disegno di battistrada e mescole della generazione precedente rispetto a quando vende attualmente Continental ...sembrava un ottimo affare per l'azienda, peccato che in realtà erano gomme di M...A !
Visti i problemi che ha causato un cattivo olio (messo dal precedente proprietario) alla mia NA personalmente preferisco spendere qualcosa in più e prendere un olio marchiato.
...almeno se mi crea problemi so contro che brand devo bestemmiare! :haha: