Utilizzo il Castrol Magnatec 10 w40 ( 9,50€/lt nella grande distribuzione ) che sostituisco ogni 8000 km insieme al filtro olio. Il colore dell'olio dopo tale chilometraggio risulta piuttosto brunito. Il mecca di fiducia dice che il fatto di presentare un colore più scuro rispetto ad altri oli non è indice di peggior qualità ma una caratteristica del tipo di olio. Questa spiegazione mi convince solo in parte. Vorrei quindi provare un prodotto diverso ed a parità d'uso fare una valutazione occhiometrica , ... ammesso che abbia senso.
PS. Il livello dell'olio tra un cambio e l'altro non subisce variazioni
PPS. Sul vecchio BMW316 Compact usavo il Selenia, anch'esso acquistato al supermercato, mai avuto problemi. Vero è che viaggiavo con la tanica in macchina, ma questa è un'altra storia
PS. Il livello dell'olio tra un cambio e l'altro non subisce variazioni
PPS. Sul vecchio BMW316 Compact usavo il Selenia, anch'esso acquistato al supermercato, mai avuto problemi. Vero è che viaggiavo con la tanica in macchina, ma questa è un'altra storia
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com -
"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
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