pilistation Ha scritto:Si, sarà fatta anche come una supercar, ma solo il pianale, tutto il resto è recupero da magazzino gruppo Fiat. Quindi il prezzo non è giustificato dai contenuti, dato che la componentistica è già ammortizzata e reperibile a costo bassissimo.
Asp, non è il solo pianale, è tutta la scocca; anche il resto della macchina non è che sia "solo roba presa dal magazzino", anzi, non mi risulta che in Fiat ci siano altre macchine TP con motore posteriore centrale e, di fatti, tutto quello che è parte dello chassis (sospensioni, geometrie, sottotelai attaccati al telaio principale) è stato studiato ad Hoc (di serie cosa c'è a parte il motore? (se vogliamo guardare a roba tipo pulsanti, indicatori ecc.. li montano anche sulle Ferrari e nessuno ha mai detto nulla), aggiungiamo la serie limitata ed i costi di sviluppo ed eccoti il prezzo.
Una Elise non costa tanto meno ed è fatta di "banale" aluminio.
E' ovvio che un'eventuale spider su base Mazda sarà molto più economica, vuoi per la tecnologia, vuoi per i materiali o anche per il semplice fatto di aver sviluppato in joint venture con un altro produttore un'auto da ben altri numeri