This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Ufficiale] Quelli che aspettano... ND e Duetto (oppure Fiat 124???)
Gyu71 Ha scritto:I soliti informati dicono che per mettersi in garage una 4C -OGGI- ci vogliono almeno € 78.000/80.000...
Viceversa, si aspetta un anno e mezzo.

Alla faccia dei 40.000 euro iniziali dei primi comunicati ufficiali....Rolleyes

Cosa c'entra quello è per chi vuole comprare una LE senza entrare un lista d'attesa e la compra dai soliti che comprano e rivendono a prezzi folli, già visto n volte con tutte le serie limitate! Per me sono discorsi non-sense, l'auto di listino è a 53k€ per la base e 60k€ per la LE. IN STRADA! Se ci vuoi mettere 10k€ di accessori e altri 10 per saltare la fila sono fatti tuoi, non c'entra nulla con la politica ufficiale né col prezzo dichiarato (che era 40 k€ prima delle tasse ed è rimasto 40 k€ prima delle tasse)


La serie limitata è dovuta al processo produttivo che è di tipo aeronautico: laminazione a mano con cocura in autoclave.

Non sono gli stampi a costare, dato che di solito si fanno in resina ureica o simile, ma è il materiale, la manodopera specializzata che lavora in camera bianca e il tempo di attesa per avere il pezzo pronto. La cocura in autoclave può durare anche 12 ore e più inoltre in autoclave puoi infilarci solo un tot di pezzi.

Vasche in composito prodotte così per utilizzo stradale ce n'è pochissime, chi produce più pezzi più velocemente usa tecniche diverse, come lo stampaggio o il RTM che però danno anche risultati molto diversi in termini di qualità e prestazioni (che infatti non si usano in aeronautica).

Quindi no, non "basta attrezzarsi" e tra l'altro non vale nemmeno il discorso che più pezzi fai più ammortizzatori i costi.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane


Messaggi in questa discussione
[Ufficiale] Quelli che aspettano... ND e Duetto (oppure Fiat 124???) - da jeby - 01-05-2014, 14:58

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  NB 1.8 oppure NC 2.0 ? E con quanti KM max ? Spectre 14 5,169 02-05-2022, 00:49
Ultimo messaggio: Spectre
  Ufficiale: Cosa hai fatto alla tua mx-5 oggi? Pepi 5,773 1,213,116 20-02-2020, 17:57
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  Ufficiale: "Guarda cosa è arrivato" - parte 2 Fletch 2,172 531,194 08-11-2019, 17:34
Ultimo messaggio: giorgiov
  Climatizzatore ufficiale Mazda na davifigo 3 4,206 27-04-2019, 13:23
Ultimo messaggio: davifigo
  Presentazione ufficiale MX-5 ND: 3/10/2015 Lanf 460 101,453 26-10-2015, 21:47
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Fiat 124 Spider! Beccata per la prima volta! Interni identici!!! pingumontecarlo 6 3,510 28-09-2015, 21:36
Ultimo messaggio: Costa
  [Ufficiale] Barcelona, 6 settembre 2015 - Long Live The Roadster m21002 66 21,380 11-09-2014, 00:45
Ultimo messaggio: ALLMAU
  Progetto aspirazione ufficiale BMC, cercano collaborazione di proprietario NBFL 1.8! DreaMerX*5 52 20,846 03-05-2014, 18:27
Ultimo messaggio: DreaMerX*5
  Modifica Mx5 - Fiat mx12345 11 5,803 09-09-2012, 17:52
Ultimo messaggio: Gyu71
  NC Yusho Edition: prototipo ufficiale Mazda Germania con 241hp pure_driver 53 17,159 06-06-2012, 11:14
Ultimo messaggio: SymonDark



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)