jeby Ha scritto:Cosa c'entra quello è per chi vuole comprare una LE senza entrare un lista d'attesa e la compra dai soliti che comprano e rivendono a prezzi folli, già visto n volte con tutte le serie limitate! Per me sono discorsi non-sense, l'auto di listino è a 53k€ per la base e 60k€ per la LE. IN STRADA! Se ci vuoi mettere 10k€ di accessori e altri 10 per saltare la fila sono fatti tuoi, non c'entra nulla con la politica ufficiale né col prezzo dichiarato (che era 40 k€ prima delle tasse ed è rimasto 40 k€ prima delle tasse)
Si... si..., hai ragione!
Le cose stanno come dici tu, ma volevo sottolineare quanto EFFETTIVAMENTE cambiano poi le aspettative
degli appassionati che si fanno una mezza idea di aspettare il giocattolino da 40.000 euro (costo MEMORIZZATO inizialmente),
pensando: "OK, magari costerà qualcosa di più, (vedi tasse...ndr) ma con un sacrifico forse arriverò a sborsarne 48/50.000 euro."
Poi arriva il comunicato della precedenza alla produzione delle serie limitate da oltre 60.000 euro
e il listino della normale parte da 53.000 euro.
Arriviamo ai giorni delle prime consegne ed i commercianti ALZANO il prezzo delle "auto libere" ad 80/85.000 euro.
Lo so, è una cosa "normale" (permettimi di scriverlo tra virgolette), ma alla fine il 90% di quelli che si erano fatti il film
di comprarsela a poco più di 40k euro con immensi sacrifici, son rimasti a bocca asciutta.
Punto.
Non alludo a nient'altro.
A me la 4C piace, se potessi me la sparerei in garage.
Ma -anche ad averli- non la pagherei più di € 50/55.000.
(che è la sua effettiva fascia di prezzo nel mercato)