Frank72 Ha scritto:Ripeto secondo me fiat com'era al tempo della Barchetta dovrebbe posizionarsi un filo sotto la mazda come prezzo altrimenti non avrebbe senso ... la mx-5 ha ormai mooooolto più blasone di una pur storica 124 !
Dico questo perche' io vedevo bene invece un'alfa sviluppata su base Mx-5 (che è sempre stata buona) e magari con maggiori finiture e motori piu' performanti, una linea accattivante etc.. ma usando base mazda avrebbero potuto contenere i costi di questa alfa spider ... temo che quando uscira' quella tutta made in Italy saranno volatili per diabetici ... preparete anche qui una cifra vicinissima ai 50.000 se non oltre per farla decente insomma sara' in tutto e per tutto nel segmento SLK e Z4 ... e invece Alfa se fosse furba si dovrebbe posizionare un filo sotto a prezzo ma dando maggiore dinamismo e sportività, diciamo che se il top di mazda sara' nella fascia 30-35 questa poteva stare sui 35 ... e avrebbe fatto una strage secondo me nel mondo
Secondo me, ammesso che poi davvero sta spider sia marchiata Fiat, sarà comunque sulla stessa fascia di prezzo della mx5.. sarebbe da suicidi scellerati farla pagare di più! è vero che c'è molta gente italiana e non che snobba mazda pensando che sia un marchio scrauso..però!
Per quanto riguarda il prezzo di una ipotetica spider Alfa (non però prodotta ad Hiroshima, per il discorso del made in Italy), è molto probabile che non si arrivi a farla pagare come una 4c, ma nemmeno come una mx5..questo perchè comunque le idee fatte passare in questi giorni suggeriscono che Alfa debba diventare un competitor premium, ossia una rivale di BMW e Mercedes per intenderci.. quindi che possa anche costicchiare più di 35000 euro, è molto molto probabile.. ma stiamo fantasticando alla grande.. per ora la cosa "certa" è che la jointventure con mazda non produrrà una nuova Alfa..