Non voglio sembrare scortese, non è il mio intento ma scrivo con estrema franchezza: il fatto che tu non creda a questi risultati è del tutto irrilevante. Questo è uno dei calcoli che si fa in fase di progettazione e deriva da formule che, di certo, non ho inventato io. Se sono accettate dal mondo ingegneristico non vedo come si possano contestare a pelle, senza un briciolo di argomentazione.
EDIT: per quanto riguarda lo spazio é l'integrale dell'ultimo grafico, quindi sempre l'area sottesa. Come si può vedere la curva per la conica da 3.727 è superiore, quindi a parità di tempo lo spazio percorso è maggiore.
In ogni caso, se le marce sono meglio spaziate, è possibile ottenere tempi minori con la conica corta, ma il corretto spaziamento è insostituibile, conica o non conica si è comunque in una condizione sfavorevole, come nel caso della NC. Cambiando è più probabile fare danni. Di fatto il 6 marce US ha rapporti diversi da abbinare alla conica 4.1.
EDIT: per quanto riguarda lo spazio é l'integrale dell'ultimo grafico, quindi sempre l'area sottesa. Come si può vedere la curva per la conica da 3.727 è superiore, quindi a parità di tempo lo spazio percorso è maggiore.
In ogni caso, se le marce sono meglio spaziate, è possibile ottenere tempi minori con la conica corta, ma il corretto spaziamento è insostituibile, conica o non conica si è comunque in una condizione sfavorevole, come nel caso della NC. Cambiando è più probabile fare danni. Di fatto il 6 marce US ha rapporti diversi da abbinare alla conica 4.1.
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0
https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
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