ORZO Ha scritto:Pulegge servizi ed albero motore allegerite? why not
Sfrutto la tua richiesta per aggiornare la questione: a livello di volani, pulegge servizi e albero motore alleggeriti ho chiesto e mi e' sembrato che fossero un po' restii e fondamentalmente hanno ragione, dando anche delle giustificazioni valide:
Quando si fanno certi interventi (come l'alleggerimento del volano) e' MOLTO CONSIGLIABILE riequilibrare poi tutto il manovellismo.
La stessa cosa accade per le pulegge albero motore.
Questo ovviamente e' un problema di chi monta questi componenti e non di chi li produce. A livello di produzione pero' c'e' un problema: quanto alleggeriamo? E va bene a tutti tale alleggerimento? Ed il gioco, commercialmente parlando (da parte di chi produce) vale la candela?
Un cambio per capirsi e' una cosa, idem un autobloccante ed una coppia conica ed al limite anche delle camme, ma un volano dipende sempre dal tipo di motore che uno fa e lo stesso vale per le pulegge.
E' vero che si puo' fare tutto su misura, ma il gioco ed i costi per un volano, valgono la candela per tutte le parti?
Ovviamente se si presenta una richiesta sostanziosa di tali particolari ben venga, tutto si puo' fare (ad esempio loro stanno gia' realizzando dei volani monomassa in sostituzione dei bimassa per buona parte delle vettura attuali circolanti).
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]