Rob72 Ha scritto:A parte la scelta (da me non condivisa :giggle: ) di "scambiare" la boxster per la cugina ciccia ed inutile (che tra l'altro è un doppione mal riuscito dell'ottima crossover che già avete), suggerirei a questo punto un'auto storica....
Ma se serve l'auto ad un altro membro patentato della famiglia allora meglio della macan la range evoque (tanto per rimanere nel genere)... almeno gira con classe e senza la sindrome del "vorreimanonposso"!
Facciamo la maggior parte dei nostri kilometri in montagna, con a bordo gli sci (tre o quattro paia, fat e freeride), scarponi (invernali e estivi) e zaini (spesso dormiano nei rifugi, anche in inverno) per cui ci serve comunque un mezzo di una certa dimensione, possibilmente 4WD per sentirsi piu' tranquilli e sicuri e comodo per arrivare freschi e per quando torniamo stanchi.
Le alternative GL, X5, X6 e Range Rover non mi piacciono, l' unica che considererei e' la Grand Cherokee.
Sulla Evoque (a parte il fatto che non piace) non ci sta dentro niente (gia' controllata bene prima di prendere un' altra Forester).
La spiderina e' fondalmentalmente da divertimento.
Ma al momento non vedo alternative.
La soluzione potrebbe essere una auto d'epoca scoperta (SL 190, 914, 911, TR4 ...), ma la paura e' che il raggio di azione per una gita di un weekend allungato si accorcerebbe, sarebbe un mezzo su cui spendere un' ora di manutenzione per ogni ora di utilizzo e che comunque per farci qualche passo alpino devi tenere una andatura da vecchietti ....
Per cui al momento la configurazione rimane quella che e' e ci guardiamo intorno.

2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject