This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Ufficiale] Quelli che aspettano... ND e Duetto (oppure Fiat 124???)
Rob72 Ha scritto:A parte la scelta (da me non condivisa :giggle: ) di "scambiare" la boxster per la cugina ciccia ed inutile (che tra l'altro è un doppione mal riuscito dell'ottima crossover che già avete), suggerirei a questo punto un'auto storica.... Smile
Ma se serve l'auto ad un altro membro patentato della famiglia allora meglio della macan la range evoque (tanto per rimanere nel genere)... almeno gira con classe e senza la sindrome del "vorreimanonposso"!

Facciamo la maggior parte dei nostri kilometri in montagna, con a bordo gli sci (tre o quattro paia, fat e freeride), scarponi (invernali e estivi) e zaini (spesso dormiano nei rifugi, anche in inverno) per cui ci serve comunque un mezzo di una certa dimensione, possibilmente 4WD per sentirsi piu' tranquilli e sicuri e comodo per arrivare freschi e per quando torniamo stanchi.
Le alternative GL, X5, X6 e Range Rover non mi piacciono, l' unica che considererei e' la Grand Cherokee.
Sulla Evoque (a parte il fatto che non piace) non ci sta dentro niente (gia' controllata bene prima di prendere un' altra Forester).

La spiderina e' fondalmentalmente da divertimento.
Ma al momento non vedo alternative.

La soluzione potrebbe essere una auto d'epoca scoperta (SL 190, 914, 911, TR4 ...), ma la paura e' che il raggio di azione per una gita di un weekend allungato si accorcerebbe, sarebbe un mezzo su cui spendere un' ora di manutenzione per ogni ora di utilizzo e che comunque per farci qualche passo alpino devi tenere una andatura da vecchietti ....

Per cui al momento la configurazione rimane quella che e' e ci guardiamo intorno.
Big Grin
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject


Messaggi in questa discussione
[Ufficiale] Quelli che aspettano... ND e Duetto (oppure Fiat 124???) - da P&R - 09-05-2014, 08:11

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  NB 1.8 oppure NC 2.0 ? E con quanti KM max ? Spectre 14 5,169 02-05-2022, 00:49
Ultimo messaggio: Spectre
  Ufficiale: Cosa hai fatto alla tua mx-5 oggi? Pepi 5,773 1,212,893 20-02-2020, 17:57
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  Ufficiale: "Guarda cosa è arrivato" - parte 2 Fletch 2,172 531,178 08-11-2019, 17:34
Ultimo messaggio: giorgiov
  Climatizzatore ufficiale Mazda na davifigo 3 4,205 27-04-2019, 13:23
Ultimo messaggio: davifigo
  Presentazione ufficiale MX-5 ND: 3/10/2015 Lanf 460 101,450 26-10-2015, 21:47
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Fiat 124 Spider! Beccata per la prima volta! Interni identici!!! pingumontecarlo 6 3,510 28-09-2015, 21:36
Ultimo messaggio: Costa
  [Ufficiale] Barcelona, 6 settembre 2015 - Long Live The Roadster m21002 66 21,379 11-09-2014, 00:45
Ultimo messaggio: ALLMAU
  Progetto aspirazione ufficiale BMC, cercano collaborazione di proprietario NBFL 1.8! DreaMerX*5 52 20,840 03-05-2014, 18:27
Ultimo messaggio: DreaMerX*5
  Modifica Mx5 - Fiat mx12345 11 5,803 09-09-2012, 17:52
Ultimo messaggio: Gyu71
  NC Yusho Edition: prototipo ufficiale Mazda Germania con 241hp pure_driver 53 17,156 06-06-2012, 11:14
Ultimo messaggio: SymonDark



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)