P&R' Ha scritto:Facciamo la maggior parte dei nostri kilometri in montagna, con a bordo gli sci (tre o quattro paia, fat e freeride), scarponi (invernali e estivi) e zaini (spesso dormiano nei rifugi, anche in inverno) per cui ci serve comunque un mezzo di una certa dimensione, possibilmente 4WD per sentirsi piu' tranquilli e sicuri e comodo per arrivare freschi e per quando torniamo stanchi.Per gli sci e scarponi è ottimo il siluro sopra il tetto... e sulla forester 4wd ci sta a meraviglia!
Le alternative GL, X5, X6 e Range Rover non mi piacciono, l' unica che considererei e' la Grand Cherokee.
Sulla Evoque (a parte il fatto che non piace) non ci sta dentro niente (gia' controllata bene prima di prendere un' altra Forester).
La spiderina e' fondalmentalmente da divertimento.
Ma al momento non vedo alternative.
La soluzione potrebbe essere una auto d'epoca scoperta (SL 190, 914, 911, TR4 ...), ma la paura e' che il raggio di azione per una gita di un weekend allungato si accorcerebbe, sarebbe un mezzo su cui spendere un' ora di manutenzione per ogni ora di utilizzo e che comunque per farci qualche passo alpino devi tenere una andatura da vecchietti ....
Per cui al momento la configurazione rimane quella che e' e ci guardiamo intorno.
P.S. io in montagna ci sono allegramente andato con una meriva "silurata"... e siamo 2 adulti e 3 bambini!!!
Nel siluro ho stipato sci, caschi, scarponi e quant'altro di ingombrante mi sono portato con me.... :happy:
E poter buttare tutta l'attrezzatura bagnata nel siluro dopo aver terminato di sciare senza quindi sporcare l'auto, è veramente comodo!
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)