Per rispondere ad entrambi, in officina, dopo varie prove utilizziamo i Motorsystem e ci troviamo molto bene, puliscono veramente gli impianti (sia benzina che diesel che gpl) e se c'è dello sporco che fa funzionare male gli iniettori e non è molto tenace riesce a risolvere la situazione; logicamente i miracoli non li fanno!
La differenza è nel prezzo, il flacone sarebbe da vendere intorno alle 24 euro, noi comprandone in buoni quantitativi lo vendiamo a 20, contro magari i 10/15 che si trovano sugli altri additivi (però il flacone è da 300ml se non sbaglio, non quello piccolino della stp per intenderci).
Per quanto riguarda l'additivo per il gpl va messo a bombola prevalentemente vuota, ma spesso mi capita di trovare le valvole di carico con la sfera di sicurezza un pò bloccata e la pressione della bomboletta di additivo non è sufficiente a sbloccarla, un colpetto con il palmo della mano su di un cacciaspine sblocca la situazione quasi sempre. Gli iniettori del gas lavorano comunque su di una linea separata ed hanno bisogno del loro additivo apposta, se tu utilizzassi un additivo benzina non avresti nessun beneficio sul gpl (gli iniettori della landi comunque fanno veramente schifo e ne cambiamo a bracciate, e tutti tra i 60k e gli 80k km, principalmente quelli degli impianti "di serie").
@DreaMerX*5: un buon additivo nel gpl, un buon additivo nel benzina e sei a posto, non è necessario, ma una volta ogni tanto (anche ogni 15k km per ipotesi) fa sicuramente solo bene dare una pulita ai sistemi di alimentazione. Per quanto riguarda il discorso dei sintetici, penso tu ti riferisca agli olii, non ci sono particolari indicazioni se non quello di proseguire con olii buoni e tagliandi regolari, se proprio volessi esagerare esistono dei prodotti apposta da mettere appena prima del cambio olio per pulire a fondo l'impianto di lubrificazione ma bisogna sempre avere un occhio di riguardo perchè esiste il rischio, seppur remoto, che si stacchi qualche deposito massiccio e vada ad intasare il pescaggio (io comunque l'ho usato con soddisfazione sulla mia macchina).
Rava
La differenza è nel prezzo, il flacone sarebbe da vendere intorno alle 24 euro, noi comprandone in buoni quantitativi lo vendiamo a 20, contro magari i 10/15 che si trovano sugli altri additivi (però il flacone è da 300ml se non sbaglio, non quello piccolino della stp per intenderci).
Per quanto riguarda l'additivo per il gpl va messo a bombola prevalentemente vuota, ma spesso mi capita di trovare le valvole di carico con la sfera di sicurezza un pò bloccata e la pressione della bomboletta di additivo non è sufficiente a sbloccarla, un colpetto con il palmo della mano su di un cacciaspine sblocca la situazione quasi sempre. Gli iniettori del gas lavorano comunque su di una linea separata ed hanno bisogno del loro additivo apposta, se tu utilizzassi un additivo benzina non avresti nessun beneficio sul gpl (gli iniettori della landi comunque fanno veramente schifo e ne cambiamo a bracciate, e tutti tra i 60k e gli 80k km, principalmente quelli degli impianti "di serie").
@DreaMerX*5: un buon additivo nel gpl, un buon additivo nel benzina e sei a posto, non è necessario, ma una volta ogni tanto (anche ogni 15k km per ipotesi) fa sicuramente solo bene dare una pulita ai sistemi di alimentazione. Per quanto riguarda il discorso dei sintetici, penso tu ti riferisca agli olii, non ci sono particolari indicazioni se non quello di proseguire con olii buoni e tagliandi regolari, se proprio volessi esagerare esistono dei prodotti apposta da mettere appena prima del cambio olio per pulire a fondo l'impianto di lubrificazione ma bisogna sempre avere un occhio di riguardo perchè esiste il rischio, seppur remoto, che si stacchi qualche deposito massiccio e vada ad intasare il pescaggio (io comunque l'ho usato con soddisfazione sulla mia macchina).
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!