Demios Ha scritto:La valutazione è stata eseguita con i seguenti criteri e dati:
Massa:1150 kg
Cx: 0,34
Area frontale: 1,8 m^2
Potenza massima: 118kW @ 6700 RPM
Gomme: 205/45R17
Redline: 7300 RPM
Cambio: 6 marce, rapporti EU
Inerzia di motore e trasmissione: stimate molto grossolanamente, al ribasso per non penalizzare troppo la conica da 4,1
Efficienza della trasmissione: un super-ottimistico 90% per la conica da 3,727. In corso d'opera ho pensato che mantenere la stessa anche per la 4,1 non avrebbe avuto significato, quindi l'ho abbassata ad un altrettanto ottimistico 89% per ridurre al minimo gli errori della mia stima ma conservare un minimo di consistenza con la realtà
La tua considerazione dell'efficienza è molto ottimistica. Un 75% mi sembra un valore più realistico. La NC 2.0 ha un differenziale a slittamento limitato che assorbe molto. 40cv persi per attriti di trasmissione sono normali.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)