Ciao,
1.8 126 cv.
-Con assetto e terminale originale riscontravo un consumo di 13 km/l di media.
-Con terminale aftermarket e assetto sportivo(BC racing) che ha cambiato lo stile di guida (diventato più aggressivo), il consumo è sceso a 11,5 km/l di media.(attualmente con 20 euro di benzina si percorrono a malapena 140 km).
Paragonando questo motore al 1.9 multijet 120cv(280Nm), avrai metà della coppia e andresti moolto più piano, e consumeresti esattamente il doppia a parità di andatura, questo per dire che se vuoi risparmiare carburante, non è tra i più adatti.
Personalmente considero che il motore sia la componente meno riuscita per la tipologia di auto.
Se non hai problemi di costi sul carburante potresti puntare sul 2.0.
Se invece non hai pretese di avere maggiori prestazioni/consumi e sei più interessato al divertimento puro, potresti pensare alla versione 1.8 + un buon assetto sportivo(ohlins/BC racing ect).
Saluti
1.8 126 cv.
-Con assetto e terminale originale riscontravo un consumo di 13 km/l di media.
-Con terminale aftermarket e assetto sportivo(BC racing) che ha cambiato lo stile di guida (diventato più aggressivo), il consumo è sceso a 11,5 km/l di media.(attualmente con 20 euro di benzina si percorrono a malapena 140 km).
Paragonando questo motore al 1.9 multijet 120cv(280Nm), avrai metà della coppia e andresti moolto più piano, e consumeresti esattamente il doppia a parità di andatura, questo per dire che se vuoi risparmiare carburante, non è tra i più adatti.
Personalmente considero che il motore sia la componente meno riuscita per la tipologia di auto.
Se non hai problemi di costi sul carburante potresti puntare sul 2.0.
Se invece non hai pretese di avere maggiori prestazioni/consumi e sei più interessato al divertimento puro, potresti pensare alla versione 1.8 + un buon assetto sportivo(ohlins/BC racing ect).
Saluti
“Non prendere la vita troppo sul serio: comunque vada non ne uscirai vivo” Oscar Wilde