Aumenta la superficie d'attrito ma non la pressione perché la pinza non viene cambiata.
Quindi se prima avevamo X pressione su Y superficie adesso abbiamo X pressione su Y+1 superficie
La potenza frenante aumenta relativamente,il vantaggio maggiore imho è la resistenza al fading.
Il discorso ruote non l'ho capito
è più probabile bloccare le anteriori perché in tutte le auto la ripartizione di frenata è spostata sull'anteriore dal ripartitore di pressione.
Questo per il semplice fatto che in frenata il peso si sposta sull'asse anteriore e il posteriore si alleggerisce .
Bloccare solo le posteriore su un'auto stradale è quasi impossibile !
Quindi se prima avevamo X pressione su Y superficie adesso abbiamo X pressione su Y+1 superficie

La potenza frenante aumenta relativamente,il vantaggio maggiore imho è la resistenza al fading.
Il discorso ruote non l'ho capito

è più probabile bloccare le anteriori perché in tutte le auto la ripartizione di frenata è spostata sull'anteriore dal ripartitore di pressione.
Questo per il semplice fatto che in frenata il peso si sposta sull'asse anteriore e il posteriore si alleggerisce .
Bloccare solo le posteriore su un'auto stradale è quasi impossibile !