Alessandro Ha scritto:Ma se tutti quelli che hanno swappato i medium brake ti dicono la stessa cosa perché non ti fidi ?!
Se sei convinto che i freni dietro debbano essere più potenti di quelli davanti perché sono sempre più piccoli?e perché la percentuale di frenata è maggiore all'anteriore ?
Esempio : Ferrari 458
in questo caso i freni dietro devono frenare 570 cv e 1380 cv inoltre il motore è posteriore .
Freni anteriori : Dischi carboceramici da 398 mm,Pinze monoblocco a 6 pistoncini,Superficie pastiglie 148 cm quadrati
Freni posteriori : Dischi carboceramici da 360 mm,Pinze monoblocco a 4 pistoncini,Superficie pastiglie 77 cm quadrati
I big brake sono 270mm davanti e 276 dietro.
Non dico che debbano essere più potenti... dico solo che hanno più cose da frenare... di conseguenza hanno meno problemi a bloccarsi.
Per mè non c'è nessun problema a credere a quello che dite... solo che un impianto frenante più grosso frena di più... di conseguenza è più portato a bloccare. Non c'è nessuna legge fisica che gli dice alla pinza stessa di essere più dolce o modulabile. Più superficie...più aderenza. Riuscireste a bloccare più facilmente una ruota di una bici con 2 dita o con una mano?
Poi mi chiedo... in una situazione di emergenza, magari sul bagnato, in cui per paura si butta il piede sul freno, quale rischia di bloccare di più?...il sistema frenante più grosso o più piccolo?