Hammer Ha scritto:Se lo fai per dargli un po' di birra sono d'accordo, altrimenti non vedrei motivo di swappare un motore con solo 200.000km.
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L'idea che ho in mente ha un fondamento, non è un semplice sfizio. Ho già avuto un'altra NA 1.600 in passato, sempre 90 cavalli e ricordo che andava sensibilmente più forte di questa che pure non è ferma. Quella non aveva neanche lo scarico ma solo anticipo e filtro, in pratica era 100% stock. La ragione è (a mio modo di vedere) che la montego aveva solo 45.000 km e questa ne aveva già 160.000 quando la presi nel 2011, chilometraggi del tutto presunti visto che entrambe sono state acquistate usate, e la merlot ha avuto 3 proprietari prima di me. Usandola tutti i giorni sono arrivato ad accumularne altri 40.000 e inizio a sentire un ulteriore lieve calo di rendimento, nulla di trascendentale ma "sento" che sta arrivando il momento di intervenire sul motore per ripristinare i valori di compressione, le tolleranze ecc...per questo mi chiedevo se avesse senso spendere svariate centinaia di € su un motore che a conti fatti è il più sfigato su NA quando si trovano molti 1.8 a prezzi ragionevoli.
Oltre a ciò, vorrei togliere l'impianto GPL perchè la voglia di usarla anche per fare un giro un pò più lungo del solito in coppia sta prendendo il sopravvento sul desiderio di risparmiare.